- Offerta!
- -35,77 €
-
Menu
- Zooexpert
-
Cane
-
-
-
Guinzagliera
-
-
-
-
-
Toelettatura
-
-
-
Antiparassitari
-
-
-
-
Auto
-
-
-
Cucce & Lettini
-
-
-
Trasportini
-
-
-
Ciotole
-
-
-
Abbigliamento
-
-
-
Accessori
-
-
-
Gatto
-
-
-
-
Antiparassitari
-
-
-
-
-
-
Igiene
-
-
-
Giochi
-
-
-
Guinzagliera
-
-
-
Ciotole
-
-
-
Trasportini
-
-
-
Cucce & Lettini
-
-
-
Piccoli animali
-
-
Roditori
-
-
-
Tartarughe
-
-
-
Rettili
-
-
-
Pesci
-
-
Mangime
-
-
-
Illuminazione
-
-
-
Riscaldatori
-
-
-
Filtri e pompe
-
-
-
Sabbia e ghiaia
-
-
-
Trattamento acqua
-
-
-
Decorazioni
-
-
-
Volatili
-
-
-
Antiparassitari
-
-
-
Lettiere
-
-
-
Nidi e cassette
-
-
-
Giochi
-
-
- Blog
- Carrello
- Calendario 2025
ROYAL CANIN CANE DIET HYPOALLERGENIC DA 14 KG
100% Pagamenti sicuri
Spedizione in 24/48h lavorative
Politiche per i resi
ROYAL CANIN CANE DIET HYPOALLERGENIC DA 14KG
Le allergie compaiono quando il sistema immunitario dell'animale reagisce ad una sostanza di per sé innocua proveniente dall'ambiente circostante. L'apparato gastrointestinale e la pelle sono due apparati estremamente sensibili del vostro cane che sono esposti all'influenza dell'ambiente esterno in diversi modi.
A causa di una reazione a componenti specifici di un alimento gli animali spesso presentano sintomi di malattie, quali prurito o diarrea. Tra le sostanze potenzialmente allergeniche ci sono ad esempio le proteine di origine vegetale o animale.
Non importa in che quantità tale componente sia presente nel cibo, infatti per scatenare la reazione allergica è sufficiente la sua presenza, anche in quantità minima. Ma le reazioni allergiche ad un determinato alimento possono essere testate effettivamente soltanto in una percentuale molto limitata di cani, cioè quando è coinvolto il sistema immunologico.
In questi rari casi si parla di allergia alimentare. A differenza di un'allergia alimentare clinicamente dimostrabile, tali reazioni spesso sono da ricondurre a un'"intolleranza alimentare" e non ad una allergia "vera e propria".
Indicato per:
- Diete di eliminazione
- Intolleranze alimentari
- Malattie infiammatorie intestinali (IBD)
- Colite idiopatica cronica
- Allergie alimentari con sintomi dermatologici e/o gastrointestinali
- Insufficienza pancreatica esocrina (EPI)
- Disbatteriosi
Caratteristiche specifiche del prodotto:
- Proteine idrolizzate: l'idrolizzato di proteine di soia è composto da peptidi dal peso molecolare così basso da essere altamente digeribile e da ridurre al minimo la possibilità che il prodotto scateni allergie.
- Skin barrier: elevati quantitativi di vitamine, tra cui biotina, acido pantotenico, unite ad una miscela di acido linoleico e zinco contribuiscono a ridurre la disidratazione attraverso la cute e a rinforzare l’effetto barriera della pelle.
- EPA/DHA : gli acidi ecosapentaenoici (EPA) e gli acidi docosaesaenoici (DHA) sono acidi grassi a catena lunga di tipo Omega-3 che possono contribuire a modulare le reazioni infiammatorie della pelle.
- Elevata digeribilità: la combinazione di fibre fermentabili (fettine di barbabietola essiccata, FOS) e di zeolite aiuta a mantenere l'equilibrio della flora microbica e a proteggere la mucosa intestinale. E' un alimento privo di glutine e lattosio.
Ingredienti: Riso, soia (idrolizzata), grasso animale, minerali, fegato di pollame (idrolizzato), fettine essiccate di barbabietola, olio di soia, frutto-oligosaccaridi, olio di pesce, olio di borragine, farina di fiori di Tagetes (ricca di luteina).
Additivi (per kg): Vitamina A: 24800 IE, vitamina D3: 800 IE, E1 (ferro): 40 mg, E2 (iodio): 3 mg, E4 (rame): 11 mg, E5 (manganese): 53 mg, E6 (zinco): 202 mg - conservanti - antiossidanti.